Bellezza femminile e cibi prelibati

7 ottobre 2015, 11 : 53 Stampa

Bellezza femminile e cibi prelibati

Anteprima al teatro Parioli di Roma del progetto fotografico di Cristiano Maggi, presentato all’Expo di Milano e concepito già nel 2007. L’autore esalta i prodotti della tradizione mediterranea accolti dalla bellezza e dalla grazia di un corpo femminile. La donna, lontana dall’essere trattata come oggetto pubblicitario, diviene una sorta di dea del cibo che ci accompagna alla scoperta di ogni immagine a cui corrisponde un titolo che rende omaggio, in un gioco di allusioni, al cinema d’autore.

Da oltre vent’anni lo studio di Cristiano Maggi si occupa a Milano di fotografia pubblicitaria e in particolare di fotografia alimentare, spaziando dall’immagine editoriale per riviste di cucina alle invitanti prelibatezze presenti sulle confezioni degli alimenti che ogni giorno acquistiamo per le nostre tavole o che vediamo affisse ai muri delle nostre città. L’attività dell’autore è ovviamente orientata a un approccio professionale, comunque permeato dalla ricerca espressiva e dall’innovazione. In questo ambito si inseriscono i suoi progetti personali, svincolati da qualsiasi obbligo di committenza, seguendo la propria ispirazione, con il desiderio di aprirsi e di mettersi in gioco, ma anche di sperimentare.
Skin&Food. Dal 9 ottobre al 10 novembre. Teatro Parioli Peppino De Filippo, via Giosuè Borsi 20. 00197 Roma. Ingresso libero. Orario: da martedì a sabato, dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19; nei giorni di spettacolo, fino alle 22. Info: tel. 06 8073040; twitter: @ParioliTeatro; web: www.teatropariolipeppinodefilippo.it, www.facebook.com/teatropariolidefilippo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Cultura & Spettacolo Roma , , , , , , , , ,

Articoli correlati

Discussione chiusa